DSC_0019Nella splendida cornice del ristorante Blue Moon, venerdì 30 agosto, si è tenuto il Gran Galà del Canosa Calcio 1948 con la presentazione ufficiale della squadra che affronterà la stagione calcistica 2019/2020.
In un clima conviviale e sereno la grande famiglia del Canosa Calcio si è presentata ufficialmente alla città raccontandosi e regalando agli appassionati momenti di piacevole intrattenimento, sorrisi,  non mancando gli spunti di riflessione.
La serata, magistralmente condotta da Antonella Cristiani, responsabile eventi del Canosa Calcio e da Claudia Vitrani, addetta stampa e direttore de La Terra del Sole, ha visto la partecipazione di tutte la componenti, dalla dirigenza allo staff tecnico, ai calciatori, agli sponsor ed è stata trasmessa in diretta streaming, riscontrando grande partecipazione degli appassionati, che numerosissimi hanno seguito l’evento dimostrando grande vicinanza ai propri beniamini. Un modo per ribadire con forza quel senso di appartenenza della squadra alla città ed alla comunità pienamente coinvolta nelle dinamiche societarie e sportive.

L’evento, apertosi con i doverosi complimenti da parte delle due madrine della serata per la meritata promozione, conseguita la scorsa stagione, ha visto il Presidente Giuseppe Tedeschi fare i ringraziamenti a chi quotidianamente collabora con la società impegnata nella costruzione del nuovo campionato che avrà inizio domenica 08 settembre in casa con il Castellaneta illustrando poi progetti ed ambizioni presenti e future.
Graditissimo ospite della serata, il dott. Domenico Meleleo, pediatra e nutrizionista sportivo di fama nazionale. Il suo prezioso intervento, rivolto nell’occasione agli atleti presenti, ha regalato momenti di riflessione e discussione relativamente al problema della corretta alimentazione applicata allo sport, ma anche alla vita quotidiana. Lo stesso si inserisce in un più ampio progetto che vede il Canosa Calcio attivamente impegnato affinché lo sport non rappresenti solo un momento ludico fine a se stesso ma uno stile di vita, un modo nuovo di intendere il quotidiano. Infatti, non mancheranno durante la stagione sportiva momenti di incontro e discussione, con in coinvolgimento delle famiglie e delle scuole e durante i quali verranno affrontati tematiche di interesse collettivo riguardanti lo sport, la salute ed il corretto stile di vita.
Presenti e partecipi i rappresentanti dell’Amministrazione comunale dimostratasi ancora una volta attenta al mondo dello sport canosino. Sono intervenuti per l’occasione il Presidente del Consiglio Comunale, Antonio Marzullo e l’assessore allo sport Francesco Sanluca che nell’occasione ha annunciato anche l’imminente inizio dei lavori per il rifacimento del manto erboso dello stadio comunale “San Sabino”.
A seguire, sono stati presentati i dirigenti e lo staff tecnico, con il compito di raccontare le ambizioni e le aspettative legate alla nuova stagione affidato al Direttore Generale Angelo Piacenza ed il mister Gigi Trallo. Poi l’attesa di conoscere i nuovi beniamini finalmente appagata con i protagonisti, i calciatori, chiamati a presentarsi ai propri tifosi.
Carico di emozioni il doveroso tributo al compianto Presidente Pietro Basile artefice unico ed ispiratore di tutti coloro che con tanti sacrifici tentano di dare corpo al suo ambizioso progetto di riportare il Canosa Calcio in contesti sportivi più consoni alla propria storia ed al proprio blasone.

Il Gran Galà è stato anche l’occasione per lanciare ufficialmente l’attesissimo spot del Canosa Calcio, che ha riscontrato grande successo e che accompagnerà tutti i rossoblù per l’intera stagione.
Infine, sulle note della canzone “un’estate italiana”, cantata dalle due padrone di casa, l’intera famiglia del Canosa Calcio 1948 si è stretta in un abbraccio immaginario con l’intera città, pronti per una nuova sfida sportiva, certi che i tifosi ed i canosini tutti, sapranno far sentire forte il proprio sostegno vivendo sugli spalti come dodicesimo uomo, ma anche quotidianamente quella che auspichiamo possa essere #UnaGrandeStagione.

DSC_0102

 

 

 

Annunci